Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

venerdì 3 ottobre 2008

L ' Ultimaora.....

Cari amici del blog ancora una volta la nostra favazzina è in difficolta....
é da 2 giorni che è caduta una frana (diciamo), alla fine del rettilineo direzione scilla esattamente dove c'è la strettoia. Naturalmente come al solito l'unica via d'accesso rimane quella di fare il giro da Bagnara,non vi dico che palle!!!! Cmq la nostra favazzina rimarra isolata per circa dieci giorni,mi ndi va bbona!!! oggi per esempio non hanno lavorato.! Questo post solo perkè penso sia giusto informare tutti i lettori e i partecipanti del blog di quello che succede a favazzina.
Premesso che sulla strada c'erunu 4 petri e no na frana! premesso che ancora una volta noi (favazzina) siamo la vittima degli abbellimenti altrui,infatti ,voci al quanto credibili dicono che quel cedimento della montagna è dovuto al non corretto incanalamento di acqua fatto dai Signori che stanno costruendo l'autostrada.

PS: forse al nord ci sono piu unita dell ANAS si vi capita mi ndi viriti quarkiruna nciu riciti si ponnu interviniri iddi chi l' ANAS ru sud si ndi futti e rici chi non hannu i mezzi adatti e soprattutto i sordi !!!! .... grazie. :-)


.....DAL MISTERNIUS é TUTTO ALLA PROSSIMA NOTIZIA.

13 commenti:

Malumbra ha detto...

mister hai visto, è una situazione ridicola. Io proporrei di bloccare i binari se non risolvono entro dieci giorni! ps ma chi è MISTERNIUS??? ah, ora capiscia, MISTERNEWS!

U Mister ha detto...

Malumbra e cu simu??? ieu e tia????
puru u trenu a carbuni ndi nchiana i supra.... HAHAHA

Malumbra ha detto...

mister ma ti senti proprio solo in questo paese. O sei troppo egocentrico per vedere gli altri??? oh oh oh dai che scherzo, comunque una cinquantina sicuri

U Mister ha detto...

ok. organizza il tutto!!!! io ci sono!!!!

Malumbra ha detto...

certo che quando c'è da polemizzare tu ci sei in prima linea quando invece c'è da fare: "organizza il tutto! io ci sono!" oh oh oh, ma sei proprio (per usare una tua espressione) Ridicolo.

georgie ha detto...

MISTERNIUS se i viru chiddi i l'anas ti mandu, ma tu non demoralizzarti ok? tanto ci pensa Malumbra a stuzzicarti a dovere.

Olivia ha detto...

Ragazzi...ma pi deci euru i binzina tutta sta polemica???
poi avete la fortuna con questa scusa di ammirare i paesaggi piu' internati e nascosti dalla nostra terra:-) pellerina...vagnara...melicucca!!!
dai scherzo!!!anzi se' necessita la mia presenza per fare farmare il treno io ci sono...perche' a tia mister u trenu ti scaccia sicuru mpena ti viri!!!!

tempesta ha detto...

Pier non è ridicolo :::: Ridicoli sono il comune ,anas e chi dovrebbe tutelarci, ancora non abbiamo visto niente W l'Italia W olivia.

U Mister ha detto...

Grazie tempesta!!!!! che fine hai fatto??? quando sei a favazzina chiamami che ci giochiamo la solita "Bulletta" ciao.

U Mister ha detto...

Malumbra... ma quantu cazzati rici...
ti ricordu chi l'ultima frana seria
ho accolto il treno a casa mia cu tutti i passeggeri.... Percio sia polemicamente che in prima fila ci sono sempre io !!!!!
I sarbava ieu i genti ru me barcuni tu aunderi???? ....nchianasti quandu finiu tutto mi nci fai i foto....

OHOHOHOH..... dopo la verita chi è il RIDICOLO...... HAHAHA

arcade fire ha detto...

U burdellu sa issi a fari in periodu i l'elezioni. Mi si pigghiunu tutti i schedi elettorali, si va nta chiazza Santu Roccu a Scilla e si rici Favazzina non vota pirchì Favazzina è bbandunata.
Ciao Tempesta ben tornato.
Olivia scrivi di più perchè quando scrivi tu mi bollono le vene arteriose (espressione tua, bellissima)

Popy ha detto...

U mister sindaco!!!!!!!!!!!!!!!!!!anzi asssessssori!cu 30 s W mister

U Mister ha detto...

Popy viri chi ti mandaia a skeda a casa... viri mi mi voti.... ieu tu ricu prima: non ti pozzu promettiri u sulu,l'impossibili comu fannu tutti !!!!
Ma il buon andamento del paese e si mi vanza mpocu i pilu si!!!!
Percio viri mi ti decidi e mi mi voti.....
ti salutaia.