Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 1 ottobre 2008

Brida - Paul Coelho

E' bellissimo...leggetelo!!!



In Brida, il mio terzo romanzo che ho scritto appena dopo L’Alchimista, racconto l’iniziazione di una ragazza al mondo della magia attraverso diverse tradizioni esoteriche. In esso esploro svariati temi che mi sono cari, come la Grande Madre, le religioni pagane e l’amore. Quando ho scritto Brida e l’ho pubblicato in Brasile più di 18 anni fa, alcune tematiche come il volto femminile di Dio erano ancora estranee alla maggior parte delle persone. Tuttavia ho notato, con il passare del tempo, un cambiamento della percezione – una crescente apertura della gente nei confronti di un approccio intuitivo alla conoscenza, accompagnata da una maggiore insofferenza verso le rigide regole sociali. Come ho scritto nel libro, ‘la cosa più nobile che un essere umano può sperimentare è l’accettazione del mistero’. Ho la sensazione che il mondo stia sempre più prendendo coscienza del mistero, così, cari lettori, vi faccio oggi dono della storia di questa giovane donna": queste le parole di Paulo Coelho per raccontare il suo Brida


Paul Coelho

4 commenti:

georgie ha detto...

Io ho tutti i suoi libri quindi tra gli scaffali della mia libreria di certo non mancherà quest'ultimo.

u'longu ha detto...

L'ho letto anch'io -
Coelho è tra i miei preferiti insieme a Montalban

Olivia ha detto...

bello..l'alchimista...io leggo pochissimo ma e' un libro che mi ha dato molti suggerimenti...devo ringraziare una delle milanesi...
vedro d'impegnarmi un po'...
poi se' e' bello e possibile come te...va comprato...battutona!!!
...ma ti sei svelato???

Belloepossibile ha detto...

Olivia, leggere l'Alchimista, secondo me, è il massimo...Io i libri di Coelho li ho letti tutti...Leggendoli, si aprono nuovi orizzonti, si vede la vita a 360 gradi e non solo come ci si è abituati a vedere normalmente. Comunque, non mi sono ancora svelato, lo farò come promesso gradatamente...anche se io e te ci conosciamo...
A proposito, ho visto qualche tua foto sul blog, molto carina anche se ti preferisco senza barba...Ciao