Benvenuti a Favazzinablog

Finalmente, dopo anni che ho in mente di farlo, ho deciso di aprire questo piccolo blog su Favazzina. L'obiettivo è quello di creare una comunità virtuale delle varie persone che negli anni hanno preso parte alla vita della nostra mitica Favazzina in modo che, almeno attraverso internet, possano sentirsi e non perdere i contatti, ma anche quello di scrivere e non dimenticare le varie storie che per tante estati ci hanno fatto morire dalle risate.
Se vi va di partecipare potete contattarmi su skype (mauro.fuca) o scrivere un commento anonimo al blog (scrivete in ogni caso la vostra email) così vi faccio diventare autori del blog e potrete darmi una mano.
Salutamu!
UGRECU

mercoledì 8 ottobre 2008

Il Quarto sondaggio: quanti caffè mancati?

Cari amici,,,dopo una breve assenza(immagino quanto avete sentito la mancanza!)ritornano i sondaggi del negretto.Siamo arrivati al quarto e anche stavolta lo introduco con uno stralcio di un racconto:

fece Angela.
voleva solo qualche consiglio, un po’ di conforto e non le classiche battutine da scuola media.
si intromise amichevolmente Sabrina.
<>


.

Angela adesso era veramente preziosa, lei era forse la più matura del gruppo, la più saggia.





propose Sabrina.
.




Quante volte abbiamo avuto questi dubbi?,,,"glielo dico?...non glielo dico?...e se poi non voli?,,,e se poi mi manda a fanculu?Ma cosa sta aspettando a chiedermi di uscire con lui?"...penso che la risposta per tutti sia "A vogghia!"...Quante volte abbiamo tentennato ad invitare qualcuno...o quante volte abbiamo sperato che quel qualcuno ci invitasse...anche per un semplice caffè...questo sondaggio prende spunto proprio dal caffè del mister e hannalee...u mister non si fici problemi...minchia invita via blog(comu cambianu i tempi!)...pertanto la domanda è:

Chi avreste voluto invitare per un caffè e non avete mai osato farlo?O chi avreste voluto vi invitasse per un caffè e non lo ha mai fatto?

il mio dubbio su questo sondaggio è: non rispondono a domandine tipo le canzoni,,,i posti,,,e risponderanno ad una domanda un pò più personale e intrigante(anche se magari si parla di situazioni di anni e anni fa)????sorprendetemi!

34 commenti:

il negretto ha detto...

greco,,,c'è stato un problema...non so come mai il post è incompleto...lo si può recuperare inqualche modo?

Olivia ha detto...

caro negretto...anche se' il post e' incompleto ..la domanda e' chiara e quindi mi permetto di rispondere al tuo 4 sondaggio..(..io ho notato la tua assenza...)a dire la verita'!!!!tutti i ragazzi che mi piacevano non sono stati proprio dei miraggi!!!tranne 1 che per anni ho inseguito platonicamente nella speranza di un'attenzione....ma mai cacata...ovviamente parlo di 15-16 anni fa'comunque il mio caffe' avrei voluto prenderlo con:Maurizio POST....oou' allora mi sciubava quando lo vedevo...ora sono anni e anni che non lo vedo...anzi che fine ha fatto???scherzo!!!bacibella la domanda di questo sondaggio bravo negretto...(comunque l'altro caffe'era con te :-) baci)

LUNA PIENA ha detto...

negretto finalmente!
partorito questo 4° sondaggio.
sono persuasiva??
cmq rispondo subito: senza ombra di dubbio scibbalocchiu è la persona con il quale avrei voluto prendere il caffè.
un caffè ristretto!

Belloepossibile ha detto...

Carissimo,
di caffè, viste le bellezze del blog, ne dovrei prendere tanti e metterei a rischio la mia salute...
Permettimi di non rispondere...
ciao

Spusiddha ha detto...

Non ci crederete ma fino a 18 anni ero timido da far paura, non putiti mmaginari a mbiria chi mi faciunu Enzu e Macisti!I signali l'aviva e forti, ma ne sapiva mai
cumplitari. Comu riciva ma cuginu Pinu, u frati ru Longu, "Idda mu rava ma ieu na capisciva e nci curgiva i mattuni"

u Grecu ha detto...

Negretto, basta che entri con la tua password e poi fai clic sulla matita che trovi alla fine del post. Dovresti poterlo modificare. Poi fai clic su pubblica.
Non posso essere più preciso perchè per me la procedura è diversa, cmq fammi sapere se ti è riuscito.

georgie ha detto...

Cugi mi sei mancato molto, anche se noi ci sentiamo via sms.
Rispondo subito al tuo sondaggio.
Premetto che prenderei un caffè con tutti i ragazzi del blog, ma dovendo decidere dico senza ombra di dubbio: M.ALTOM**** e STEF.CARAT****** purtroppo ai tempi io ero davvero piccola (ai loro occhi) e poi mancu u mbiviva u cafè.
Mi piace questo sondaggio cugi, ce ne sarebbero tanti di caffè mancati e occasioni sfumate...

tartaruga ha detto...

caro negretto bello questo sondaggio...mi piace!!!!ti comunico amico mio ke parekki anni fa il caffè avrei voluto prenderlo e molto volentieri con Stef...Altom....ke in quel periodo mi faceva sbandare alla grande..ogni tantu a n cuntru in giru x reggio ma ormai neanke c guardiamo più...ma forse si saluta con poki di favazzina!!!!!cmq x gli amici del blog il mio ind di msn è martellomelo@live.it...cu u voli mu su signa..un saluto a tutti holaaaaaaaaaa...

Marco ha detto...

Negretto ... a questo sondaggio mi spiace ma non posso rispondere ... troppi caffé alla fine fanno male!!!!

Nino u ficonsgi ha detto...

Amicone ti facisti vivu....quandu trasi tu mi fa viniri l'ansia...chi sta scrivendu, chi pubblica?...Ok ti rispondo: mi dispiace x te ma io il caffè, mu pighiaia cu tutti...anzi ripensandoci...con due mi farebbe tanto piacere....la prima da tanto che non viene a trovarci, Bar...a il Garnde Poeta del nostro blog la conosce, la seconda è V.Cuc.......o

U Mister ha detto...

Negretto come hai scitto nel post non credo di aver tutti sti problemi ad invitare qualcuna o qualsia donna per un caffè... a faccia non mi manca!!! :-)

La curiosita sarebbe se ci fosse qualcuna che avrebbe o vorrebbe prenderselo con me il caffè!!!!

Cmq io sono il MISTER!!!! e u mister è u mister... e poi anche perchè sei tu rispundu u stessu!!!!
Il caffè l'avrei voluto prendere con MOANA POZZI ... (vi ricordate di chi parlo spero???).

Stellamary ha detto...

A verita'..., se non rispondevo sta volta ta sintivi no??? lo so caro mio bel "negretto" tre sondaggi me li sono giocati alla grande ma a questo proprio non posso!! Ebbene la persona con cui vorrei prendere questo caffe', magari proprio sul mio terrazzo, e' il mitico Popi al quale farei tremila domande di cucina e mi farei dire tutti i trucchi del mestiere... ormai e' un manager, iddu sapi!!!... ma tanto so che dopo per cena mi farebbe trovare una pietanza gia' bella e pronta!!!E'il cuoco numero 1 !!! un bacione fino a Milano

georgie ha detto...

ferroviere sei tornato???

mbù ha detto...

unu sulu? negretto mi sirbissi na cafettera i durici. ma visto che troppi caffè fanno male ne scelgo uno, F......a,quella ragazza che chiamavamo "Baggio",quantu mi piaciva.

Malumbra ha detto...

Negretto io mi ricordo di aver preso un sacco di birre e sangrie con le ragazze a favazzina. Caffè non se ne usava.
vabbè dai volendo posso rispondere. Il caffè l'avrei preso con linetta, a cugina i ninu u ficonsgi, ma lei all'epoca penso non andasse oltre una tazza di latte!
ricordo chi mi pigghiava pu culu a ninu e nci riciva: "ma quandu crisci to cugina, ma staiu criscendu cu l'occhi." Anche lui ricambiava il "favore" dicendomi le stesse cose su mia cugina. L'unica differenza è che io ho continuato a scherzare lui, invece, ha fatto sul serio.

hannalee ha detto...

Cara Olivia scusami, ma Mau***** Po******* è stato anche il mio sogno proibito per anni.
Avevo ormai imparato a memoria i suoi orari, mi piazzavo davanti casa e aspettavo che passasse con la moto o che rientrasse. Non si è mai accorto di me nonostante gli appostamenti stile fan di Di Caprio. Avrei voluto essere invitata per un caffè da lui, all'epoca mi sarei accontentata anche di un bicchiere d'acqua.
La persona che avrei voluto invitare io per un caffè è Malumbra. Perchè in tanti anni a Favazzina è forse l'unica persona con cui non ho mai parlato.
Negretto stavolta nn ti lamentare che ho risposto subito e ho pure motivato le risposte :-)

Malumbra ha detto...

grazie hannalee. Pensa che io ti ho conosciuto solo la famosa estate della tua sbronza! un caffè me lo sarei preso volentieri con te, alcolici invece no vista l'esperienza

trilly ha detto...

Avrei preso volentieri una bella granita al caffè con Ninuzzu mio, ma lui, ai tempi, non aveva occhi che per Serena....Effettivamente eravate proprio carini insieme!
Ciao bello!

Nino u ficonsgi ha detto...

:-)....baci Trilly

u Grecu ha detto...

Per quanto possa sforzarmi di ricordare a quale ragazza avrei voluto offrire un caffè mai offerto, la verità è che io l'ho offerto a tutte (tranne alcune presenti sul blog che all'epoca erano lattanti). Più che offrire un caffè io in genere offrivo la granita al caffè a Bagnara da De F****, poi a volte c'era un seguito a volte no. Non vuole essere una risposta evasiva, ma non riesco proprio a ricordare, poi all'epoca il caffè non andava molto... si andava diretti con l'invito a vedere le stelle!

LUNA PIENA ha detto...

uau...u grecu

Malumbra ha detto...

grecu ma quali cafè e granita? tu eri quello che riusciva a dileguarsi improvvisamente, anche alle 2 di notte quando si era seduti nta chiazza, e dopo 3 minuti vedevamo la tua macchina sferrare! accanto a te una sagoma femminile(almeno speriamo), sempre la stessa.

koky ha detto...

caro ngretto...ci ho pensato e ripensato....e forse chi mi viene in mente è Na.... ma ero talmente piccola che probabilmente quando ci incrociavamo non mi vedeva nemmeno....e cmq...il caffè ho iniziato a berlo appena un anno fa per necessità..non avrei avuto molte speranze...:)
Bella domanda anche questa..grande come sempre...baci

arcade fire ha detto...

Io l'avrei preso volentieri con una cognata ru longu.Anche a random, tutte belle le sorelle S.
Koki salutimi a to mamma che è ancora na bellizza i primu livellu.Ciao Longu

koky ha detto...

arcade il tuo commento non l'avevo visto....La mamma ti saluta e ti ringrazia per il complimento..:)
...e io ti risaluto e ti bacio..:)

u'longu ha detto...

M.... non era megghiu se ti stavi a Merica ? mi sconzichi tutta a famigghia, masculazzu

arcade fire ha detto...

Avere una moglie così e procreare una figlia così va tutto a tuo merito M...

u'longu ha detto...

Grazie M... -
Io il caffè l'avrei preso con tutte, tanto erano le vostre madri e zie, ma non c'era ancora il bar du Magu e neanche altri....

minù ha detto...

io l'avrei voluto prendere con u ficonsgi, se non si era ancora capito! adesso però lo vedo con qualche capello in meno (il che non guasta) ma sempre affascinante

georgie ha detto...

qui ci stiamo allargando, ninuzzu comu fai mi ti gestisci cu tutti sti cristiani?
scherzo Minù chiaramente.
beddu ninuzzu

mariuccia ha detto...

ciao a tutti è tanto che non scrivo sul blog ma penso di essere ancora in tempo per rispondere a questo sondaggio...
io da piccola ho sempre avuto un debole per A...ea M...i. però essendo io una lattante ed essendo lui fidanzato non ci ho mai potuto sperare più di tanto. ora so che non è più fidanzato. il caffè lo avrei preso volentieri con lui.

Nino u ficonsgi ha detto...

Grazie Minù.....Georgi, jittaia ora ru peri..basciamu le mani z. M...u,.....:-)

il negretto ha detto...

mi ero dimenticato di rispondere!Cmq dopo diversi caffè proposti ma con esito negativo(sti fimmini non capisciunu nenti certi voti!)penso che un caffè lo avrei preso volentieri con una delle Due milanesi...(certi voti sti masculi non capisciunu nenti!)...

leDueMilanesi ha detto...

ops questa ce l'eravamo persa :O
va beh, ma adesso la domanda è scontata: con la milanese bionda o mora??

comunque, se volete sapere che fine hanno fatto molte delle persone citate nel secondo sondaggio (correggimi negretto se sbaglio).. sono su facebook!